Allestimento vetrine per l’estate: idee con i palloncini

Rendi irresistibili le tue vetrine durante la stagione estiva: scopri preziosi consigli per realizzare decorazioni con i palloncini!
Allestimento vetrine estive
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Con l’arrivo della stagione estiva tutto diventa più vivo. Le città si animano, le spiagge si popolano e le strade pullulano di persone intente a prepararsi per trascorrere al meglio le loro meritate vacanze estive. In questo periodo potresti pensare di ravvivare il tuo negozio con i palloncini decorativi. Renderlo più allegro, colorato e a tema con l’ambiente che ti circonda. Potrebbe aiutare parecchio ad attirare i clienti e di conseguenza aumentare le vendite. Questo puoi farlo sia se possiedi un negozio di abbigliamento che di altro genere. Vediamo alcune idee per quanto riguarda l’allestimento delle vetrine per l’estate.

 

Allestimenti vetrine per l’estate: alcuni consigli​

Ecco di seguito alcuni consigli fondamentali per iniziare a decorare le tue vetrine estive.

1. Decorazioni dai colori vivaci

Ogni stagione è impreziosita da un certo tipo di colori. Quando arriva l’estate è il turno di quelli dai toni caldi. Cosa vuol dire? Semplicemente che l’allestimento delle vetrine per l’estate deve essere realizzato con colori che tendono al rosso o all’arancione, preferibilmente sgargianti, vivaci e molto accesi. Questo costituisce una differenza parecchio significativa con i colori tenui e delicati che si accostano alla primavera appena terminata.
Impreziosire il tuo allestimento con accessori dai colori forti e allegri procurerà sicuramente una forte impressione sui passanti (e quindi sui potenziali clienti). Ovviamente, se opterai per una tale scelta, dovrai scegliere il prodotto giusto da proporre in vetrina: questo deve fare la sua figura e adattarsi perfettamente all’ambiente circostante.
Le decorazioni per l’estate in questione possono essere costituite da diversi tipi di addobbi. Tra questi possono essere utilizzati dei palloncini per decorazioni senza stampa, che ovviamente dovranno intonarsi al resto e quindi essere scelti anch’essi dai colori molto accesi.

2. Come allestire una vetrina estiva: mix di addobbi e prodotti

Esistono tantissime idee per decorare una vetrina. Per posizionare tutti gli addobbi dell’estate occorre innanzitutto realizzare una buona scenografia. Con essa si deciderà il tema, il quale non deve essere necessariamente il classico tema balneare: è possibile dare vita ad innumerevoli idee originali. Per rappresentare l’atmosfera e l’ambiente festoso si può optare per l’aggiunta di adesivi e addobbi realizzati in carta. Le rappresentazioni potrebbero essere a forma di sole oppure raffigurare bicchieri da cocktail, in stile festa da spiaggia. In tale ambito anche dei palloncini tondi potrebbero aiutare.
Bisogna fare comunque molta attenzione a non strafare: gli addobbi non devono essere eccessivi o coprire tutto l’ambiente, ma devono accostarsi in maniera armoniosa con i prodotti esposti nella vetrina: dev’essere un buon mix!
Le decorazioni non hanno solo il compito di incuriosire i passanti, ma anche quello di valorizzare i prodotti esposti, che siano capi di abbigliamento o altro.

Palloncini di colore sgargiante: immancabili nelle vetrine estive!
Fonte foto: https://asubtlerevelry.com/how-to-make-a-balloon-window-at-home/

Idee per l'allestimento vetrine: tema mare e tempo libero

Come già accennato, un classico tra i temi estivi è il  mare. È sicuramente il più gettonato tra tutti, ma ce ne sono comunque altri largamente diffusi come i temi relativi alle attività del tempo libero. Quando ti accingi a realizzare la vetrina di un negozio per l’estate, bisogna tener presente che suscitare sensazioni positive, di gioia, allegria e spensieratezza, deve essere l’obbiettivo principale del tuo lavoro.

Allestimenti a tema mare

Con il classico tema mare potrai valorizzare i tuoi prodotti con una serie di accessori che ricordano sole, spiaggia e mare. Se si tratta di capi di abbigliamento dovrai puntare sul pubblicizzare in vetrina costumi da bagno e pareo. Preferibilmente devi esporre il capo di punta della tua collezione, quello che deve spingere i clienti ad interessarsi all’acquisto. Una volta scelto il prodotto devi abbinare gli accessori e rievocare l’ambientazione da spiaggia. Rimanendo sul classico potrai utilizzare adesivi a forma di sole per dare l’idea di una bella giornata calda e poi aggiungere sabbia e forme di conchiglie e pesci.
Questo è uno dei temi a cui puoi aggiungere i palloncini modellabili, i quali possono essere utilizzati a loro volta per creare composizioni e figure.

Decorazioni estate a tema divertimento e tempo libero

Le decorazioni estive originali offrono un’ampia gamma di scelta. I temi relativi al tempo libero sono numerosi, in quanto l’estate offre tantissime opportunità per divertirsi. La scena in questo caso può rappresentare delle gite in piscina o in montagna. In tali circostanze le decorazioni possono comprendere accessori che raffigurino frutta fresca e fiori estivi dai colori sgargianti, facendo prevalere il rosso e l’arancione.
Anche in questo caso si possono aggiungere i palloncini per decorazioni per impreziosire il tutto. Questi non solo permettono di arricchire l’allestimento con nuovi elementi, ma contribuiscono a rendere l’atmosfera più festosa.

I palloncini nell’allestimento delle vetrine di negozi per l’estate

Ognuno di noi è abituato ad utilizzare i palloncini in svariate circostanze. Come accennato sopra, questi sono perfetti per essere aggiunti all’allestimento di una vetrina estiva. Innanzitutto ciò è dovuto al fatto che i palloncini donano colore. Sul nostro shop, ad esempio trovi palloncini ovali in lattice di ben 16 tonalità: riuscirai facilmente a trovarne di rossi, arancioni o gialli, in armonia con i vari temi estivi. Osservando un palloncino, la prima cosa che vi si associa è sicuramente il tema della festa. Proprio grazie a tale caratteristica, i palloncini contribuiranno a dare l’idea di un clima giocoso. Questo è molto efficacie al fine di attrarre i passanti.

Vetrine estive per l’abbigliamento

Se hai un negozio che vende capi di abbigliamento, la totalità delle decorazioni che faranno parte dell’allestimento della vetrina si troverà per la maggior parte intorno al manichino. Dovrai vestire quest’ultimo con i capi più i voga, i quali possono essere o costumi da bagno oppure abiti estivi da utilizzare per il quotidiano. È proprio qui che entrano in gioco i palloncini: questi possono essere tenuti in mano dal manichino stesso, oppure posti su dei bastoncini per palloncini accanto ad esso.
Ovviamente il tutto dovrà essere contornato dagli elementi facenti parte del tema che desideri rappresentare nella tua vetrina e i colori dovranno trovarsi in armonia con l’atmosfera festosa. In questo modo il tuo negozio susciterà curiosità nei passanti, molti dei quali potrebbero fermarsi a guardare la tua nuova vetrina estiva e saranno forse invogliati ad acquistare.

Borse e fourlard  che prendono il volo con i palloncini: irresistibili!
Fonte foto: – https://www.pinterest.it/pin/335447872247604887/  – https://www.pinterest.it/pin/300122762650564660/?lp=true 

Vetrine di agenzia viaggi

L’allestimento di una vetrina per l’estate può essere realizzato per qualsiasi tipo di negozio. Tra questi, uno che viene molto frequentato nel periodo che va da maggio a settembre è sicuramente un’agenzia di viaggi. In tanti ne sono alla ricerca per dare il via alla propria vacanza in un posto lontano da casa, al fine di scappare dalla monotonia della quotidianità. Se possiedi un’agenzia di viaggi dovrai realizzare anche tu la tua vetrina accattivante: tra quei passanti che avvistano casualmente il tuo negozio potrebbero esserci dei futuri visitatori di un Paese lontano! Questi potrebbero però non conoscere la tua attività, per cui dovrai essere tu a presentarti per primo dando loro un messaggio forte e chiaro! L’importante in questo caso è quindi riuscire ad attirare l’attenzione. Per farlo dovrai allestire la vetrina della tua agenzia di viaggi in modo mirato.
Il tema scelto dovrà essere ovviamente il viaggio, magari con decorazioni a forma di aereo o valigia. Anche in tale contesto i palloncini tondi farebbero un’ottima figura: potrebbero essere, ad esempio, posti su sottili bastoncini in maniera tale da sembrare che sorreggano le suddette forme.

Decora il tuo negozio con i nostri palloncini!

Sono biodegradabili e realizzati in lattice 100% italiano. Li puoi abbinare a bacchette, gonfiatori ed espositori, accessori preziosi per la realizzazione delle tue più belle composizioni! 

×

Carrello

palloncini pubblicitari personalizzati

“Ho un’azienda e sto realizzando un evento. Voglio dei palloncini colorati con il mio logo…”

Palloncini per feste ed eventi

“Sto organizzando una festa di compleanno e vorrei che i palloncini avessero il nome del festeggiato…”

Close Panel