Come allestire uno stand con palloncini (idee + esempi)

Scegli i palloncini per allestire il tuo stand: riuscirai a incuriosire i visitatori, trasmettere il tuo messaggio e farti ricordare. Scopri alcune idee!
Allestire stand con palloncini
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Come allestire uno stand di successo per una fiera? La domanda sembra semplice, ma sappiamo bene che ci vuole molto tempo per preparare con attenzione ogni dettaglio.

Noi ti consigliamo di utilizzare i palloncini promozionali per i tuoi allestimenti: riuscirai a catturare l’attenzione dei visitatori, trasmettere un messaggio chiaro e a farti ricordare durante e oltre la fiera. Scopri subito alcune idee ed esempi per i tuoi allestimenti!

Progettazione dello stand con i palloncini

Durante la progettazione del tuo stand per una fiera pensa a ogni aspetto, dalla tipologia di stand da usare alla realizzazione del layout, dalla disposizione delle aree all’allestimento.  

Per allestire uno stand di successo scegli i palloncini: darai risalto in modo efficace al tuo spazio espositivo e alla tua identità aziendale.

1. Rendere più accoglienti le aree meeting e ristoro

Mentre progetti lo stand pensa a come suddividere i tuoi spazi: se ne hai la possibilità, accanto all’area meeting (in cui presenti la tua offerta), crea un’area ristoro o un angolo bar (anche di piccole dimensioni). Attirerai così i visitatori e li invoglierai a stare più a lungo al tuo stand, sorseggiando un caffè o sgranocchiando uno snack.

I tuoi spazi devono essere ospitali e accoglienti, per questo ti suggeriamo di addobbarli con palloncini personalizzati. I tuoi visitatori si sentiranno a loro agio, più disponibili a fare qualche chiacchiera con te. Così tu potrai sfruttare l’occasione per promuovere il tuo prodotto o servizio.

Stand “Design Bar”  alla Stockholm Furniture – fonte foto: Pinterest

2. Progettazione grafica: stand di design e identità aziendale

Prepara con attenzione la grafica e i colori di ogni elemento (bandiere, pannelli espositivi, oggettistica). Punta soprattutto sui colori: puoi sfruttare la loro vivacità per rimanere impresso nella mente dei visitatori e suscitare in loro emozioni particolari. Ad esempio il giallo è legato all’allegria, mentre il rosso alla passione.

Abbellendo il tuo stand con composizioni di palloncini colorati riuscirai a renderlo originale e visibile, soprattutto se non ha grandi dimensioni oppure è situato in una posizione nascosta. Rispetto ad altri allestimenti complessi, i palloncini sono economici, ideale nel caso tu abbia un budget ridotto.

Quale colore utilizzare? Devi renderti riconoscibile anche a distanza: pensa a uno stile in linea con l’identità aziendale, che trasmetta coerentemente la tua immagine visiva. Scegli palloncini con i tuoi colori aziendali (o con quelli della campagna/promozione in corso); puoi creare composizioni a tinta unita, oppure mescolare le tonalità (usa perciò 2 o 3 colori al massimo).

I nostri palloncini pubblicitari possono essere personalità con le tonalità e le scritte che preferisci: scoprili ora!

Stand Helvetic Tours Booth – fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/195062227597378572/- https://www.pinterest.it/pin/47498971051027658/

Come allestire uno stand di successo con i palloncini

Come allestire uno stand con i palloncini? Ci sono molte idee, ma due scopi principali: catturare l’attenzione dei visitatori e trasmettere la tua offerta in modo memorabile.

1. Attirare l’attenzione e creare effetti accattivanti

Una fiera è un mondo da scoprire e i visitatori non hanno il tempo di poter vedere con attenzione ogni stand. Spesso dunque s’informano, selezionando già gli espositori a cui far visita; questo non vuol dire che non si fermino a stand “sconosciuti”.

Rendere il tuo stand fieristico anonimo o prevedibile è il miglior modo per allontanare i visitatori. Allora come fare? Ti consigliamo di usare decorazioni allegre che richiamano emozioni.  stimolano la curiosità e ti rendono riconoscibile, come i palloncini pubblicitari personalizzati. Riuscirai ad attirare l’occhio dei passanti con un allestimento scenografico, nato da composizioni di palloncini di varia tipologia e grandezza (a seconda dei tuoi spazi).

Colonne, composizioni ad arco, una “pioggia” di palloncini dall’alto: sono alcuni esempi di allestimenti di grande effetto che conquisteranno i visitatori. 

2. Trasmettere l’offerta con semplicità e memorabilità

Così come in ogni comunicazione aziendale, anche in fiera il tuo messaggio pubblicitario deve essere chiaro e comprensibile. I visitatori non hanno tempo di visitare tutti gli stand e nemmeno di leggere messaggi o slogan lunghissimi: chiarisci subito cosa offre la tua azienda. Non significa che devi essere banale, ma che devi catturare con semplicità l’interesse dei visitatori.

Grazie ai palloncini puoi trasmettere un messaggio chiaro e sintetico. Combina l’attrattività e vivacità dei palloncini con un payoff diretto e spontaneo, in linea con la sua identità aziendale.

I palloncini non sono solo un allestimento, ma anche un gadget da regalare. Stampati con il tuo logo aziendale o con il payoff ti renderanno ancora più indimenticabile!

Lasciati conquistare dai nostri impareggiabili  palloncini con logo: li acquisti in modo semplice e rapido, caricando nell’apposita finestra il tuo logo con payoff! 

3. Trasmettere l’offerta con semplicità e memorabilità

Non importa se il tuo spazio espositivo è ridotto oppure possiedi un semplice banchetto per fiere: puoi comunque creare allestimenti accattivanti ed efficaci.

Puoi raccogliere i palloncini promozionali in un bouquet da mettere accanto allo stand.  Ricordati di dare coerenza visiva all’insieme, richiamando i colori aziendali oppure i prodotti esposti.

Fonte foto: Pinterest – http://www.clickphotographykc.com/2012/04/bridal-show-on-april-1st-2012/

4. Allestimenti stand sposi: conquistarli con i palloncini

I palloncini possono essere utilizzati in qualsiasi fiera e settore, anche a quelle dedicate ai matrimoni. Per promuovere i tuoi servizi matrimoniali (catering, book fotografico, abbigliamento) pensa bene a come allestire il tuo stand: devi attirare lo sguardo dei novelli sposi!

Disponi i tuoi spazi in modo da rendere chiara la tua offerta. Per quanto riguarda l’allestimento con i palloncini, puoi scegliere i classici colori associati alle nozze (il bianco o le sfumature pastello) oppure puntare su palloncini con colori vivaci e fantasie particolari (come i pois) per far colpo sugli sposi che vogliono dare un’aria sbarazzina al loro giorno speciale.

Allestimento dello stand con i palloncini: come farsi ricordare

Come allestire uno stand in modo efficace per farsi ricordare? In due modi: creando un percorso multisensoriale e regalando i palloncini come gadget.

1. Allestimento di uno stand multisensoriale: puntare sull’interattività

Durante la tua permanenza in fiera offri ai tuoi visitatori un’esperienza: se riesci a conquistarli facendo leva sulle loro sensazioni, saranno più invogliati a chiederti maggiori dettagli sui tuoi prodotti e servizi. E non si dimenticheranno di te!

Crea dunque un percorso multisensoriale che coinvolga i visitatori con immagini, fotografie, video. Utilizza anche i palloncini personalizzabili  in modo originale: rendili protagonisti di esposizioni ‘interattive’, falli interagire con gli altri elementi del tuo stand. Un esempio? Se ti occupi di abbigliamento, abbina i palloncini ai manichini ricreando delle scene di vita quotidiana.

2. Regalare gadget ai visitatori per aumentare la tua visibilità

Puoi utilizzare i palloncini  per vivacizzare e far risaltare l’allestimento dello stand, ma anche per aumentare la tua visibilità durante e oltre la fiera regalandoli come gadget aziendali.

I palloncini regalati rimarranno con le persone per tutta la loro presenza alla fiera, andando con loro di stand in area ristoro. Un bella pubblicità per te: anche chi non si è presentato al tuo spazio espositivo vedrà i palloncini stampati con tuo logo (o il tuo slogan).

Inoltre le persone porteranno il palloncino-gadget nelle loro case; questo ti permetterà di essere ricordato anche oltre l’incontro in fiera.

Rendi memorabile l'allestimento del tuo stand con i nostri palloncini!

Potrai contare su una resistenza senza pari e su di una stampa ad altissima risoluzione! Avrai inoltre la certezza di consegnare un gadget sicuro, perché 100% italiano, biodegradabile e conforme alla EN-71, legge europea per la sicurezza sui giocattoli!

×

Carrello

palloncini pubblicitari personalizzati

“Ho un’azienda e sto realizzando un evento. Voglio dei palloncini colorati con il mio logo…”

Palloncini per feste ed eventi

“Sto organizzando una festa di compleanno e vorrei che i palloncini avessero il nome del festeggiato…”

Close Panel