Come gonfiare i palloncini senza elio e con grande successo!

Gonfia i palloncini per il tuo evento in rapidità, ma senza utilizzare l’elio, per ovviare a qualsiasi rischio che volino via: scopri come fare!
Come gonfiare i palloncini senza elio
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

I tuoi palloncini gonfiati ad aria saranno perfetti per le decorazioni e ottimi da consegnare

Perchè gonfiare i palloncini senza elio?

L’alternativa all’elio è la comune aria. Una delle motivazioni per preferire l’aria per i tuoi palloncini gonfiabili è innanzitutto il costo: l’elio, essendo un gas, viene venduto in contenitori stagni che lo trattengono fino al suo utilizzo. Il prezzo relativo a queste bombole è considerevole, specie se intendi intende gonfiare un gran numero di palloncini

Un’altra considerazione da porre in proposito riguarda la volatilità dei palloncini riempiti con elio, che rischia di influenzare negativamente l’esito del tuo evento promozionale: nessuno vedrà il messaggio pubblicitario se il palloncino vola via!
Oltre che a sfavorire la tua visibilità, un palloncino che viene lasciato libero nel cielo assume un impatto ambientale imprevedibile e perciò preoccupante, come abbiamo già trattato nell’articolo sui palloncini biodegradabili.

Preferendo l’aria inoltre puoi creare composizioni di palloncini sospesi senz’aria di notevole impatto, aiutandoti con il sostegno di bacchette ed espositori: provare per credere!  

Come gonfiare i palloncini senza elio

Esistono diverse possibilità per gonfiare i palloncini utilizzando l’aria: una volta scartata l’opzione davvero poco sicura dello sforzo polmonare, puoi optare per accessori per palloncini pratici e veloci da utilizzare.
Ricordati di salvaguardare la sicurezza tua del tuo staff: assicurati di utilizzare una strumentazione appropriata alla tipologia di evento che vuoi organizzare!

Gonfiatore manuale a soffietto per palloncini

Economico e facile da utilizzare, il gonfiatore manuale è un ottimo prodotto che ti risolve il problema di come gonfiare i palloncini ad aria.
Il gonfiatore a soffietto, in particolar modo, non necessita dell’elettricità perché funziona solamente tirando avanti ed indietro la parte movibile.  Grazie al suo movimento, il gonfiatore a soffietto consente di far incamerare l’aria al palloncino fino alla grandezza desiderata, adempiendo alla sua funzione durante entrambi i movimenti di gonfiamento. Non occorre una forza esagerata nell’utilizzo ma prevede un minimo sforzo fisico nell’impiego.
È consigliabile in caso di eventi che non richiedano un uso eccessivo di palloncini, perché l’utilizzo di questo gonfiatore accorcia relativamente i tempi rispetto al gonfiaggio a fiato.

Gonfiatore elettrico per palloncini

Questo macchina, a seconda della potenza stimata, può gonfiare una quantità di palloncini notevoli (fino a 10000 per volta): è infatti un  un vero compressore che si collega alla rete elettrica e soffia l’aria nel palloncino che gli viene posto davanti per mezzo dell’apposita imboccatura.

Maneggevole e leggero, il gonfiatore elettrico per palloncini è facilmente trasportabile ogni volta che ve ne sia occasione ed è un fedele compagno per gli organizzatori di eventi.
A seconda dei modelli e della loro potenza, alcuni gonfiatori hanno bisogno di arrestarsi nel caso in cui si surriscaldassero, ma, grazie all’evoluzione della tecnologia, spie apposite e processi di autospegnimento metteranno in sicurezza il gonfiatore e chi lo sta utilizzando.
Queste macchine, specie se costruite in Italia, sono dotate di controlli che ne garantiscono la sicurezza e sono consigliati per eventi dai numeri piuttosto grandi.

I compressori elettrici per palloncini rendono il gonfiaggio incredibilmente veloce: non perderai più del tempo necessario per allestire il tuo evento e potrai dedicare tutte le energie all’organizzazione, perché non dovrai più affrontare alcun tipo di dispendio di forza.

Efficienza e rapidità: fondamentali per il successo del tuo evento

L’efficienza è indispensabile nell’organizzazione di eventi: per questo motivo attività come il gonfiaggio dei palloncini, che siano finalizzati all’allestimento di decorazioni o alla consegna, devono essere svolte in rapidità.
È impensabile dunque che un party planner o un responsabile marketing debbano personalmente gonfiare a mano un numero considerevole di palloncini economici, perché non riuscirebbero a dedicarsi ad altre attività altrettanto importanti.

Che tu voglia optare per una pompetta per gonfiare palloncini o un compressore elettrico, questi strumenti ti aiuteranno a dimezzare i tempi che di solito dedichi a questi aspetti, per concentrarti su altri aspetti dell’evento: noterai un notevole miglioramento dei risultati!

Scegli i nostri gonfiatori e gli altri accessori: resistenti e facili utilizzare!

×

Carrello

palloncini pubblicitari personalizzati

“Ho un’azienda e sto realizzando un evento. Voglio dei palloncini colorati con il mio logo…”

Palloncini per feste ed eventi

“Sto organizzando una festa di compleanno e vorrei che i palloncini avessero il nome del festeggiato…”

Close Panel