Partecipazioni di nozze con palloncino: ecco risolti i tuoi dubbi!

partecipazioni di nozze con palloncino
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Navigando il web, hai scoperto l’dea delle partecipazioni di nozze con palloncino, ti sei incuriosita e vorresti usarla per il giorno del tuo sì.
Sei scossa però dai dubbi: e se sono troppo giocose per un matrimonio? Sono adatte a delle persone anziane? Posso creare una stampa esteticamente bella, che sia chiara e non sbiadisca?
Se ti rivedi in almeno uno di questi dubbi, in quest’articolo troverai le risposte alle tue domande.

Le partecipazioni di nozze con palloncino sono troppo giocose?

Invitare al matrimonio con un palloncino è un’idea originale che sta diventando di moda. Non ti convince perché credi sia più adatta a una festa di compleanno per bimbi?

Siamo abituati ad associare il palloncino con l’infanzia, ma in realtà non è solo un giocattolo per bambini. Nel marketing, ad esempio, viene utilizzato come strumento pubblicitario: grazie alla sua immediatezza attira l’attenzione dei clienti, invogliandoli a scoprire di più sul brand o su promozioni e offerte.   

Negli eventi e nelle feste il palloncino viene impiegato come decorazione. Molte spose scelgono di inserire negli addobbi i palloncini per matrimoni, creando composizioni e allestimenti ricchi di colori, vivacità ed eleganza; probabilmente anche tu hai fatto questa scelta. Perciò perché non impiegarli anche per l’invito? Stampando la data e il luogo sul palloncino, creerai un filo conduttore tra l’annuncio del matrimonio e il giorno delle nozze.

Se credi che palloncini dai colori sgargianti siano troppo giocosi per l’occasione, puoi optare per soluzioni più ricercate. Puoi infatti scegliere tinte raffinate (con effetti perlati o metallizzati) e stampare le scritte in corsivo. Oppure puoi abbinare i palloncini a una busta e un foglio di accompagnamento dalla grafica coordinata ed elegante.

Il gradimento: agli invitati piaceranno le partecipazioni con palloncino?

Sei incuriosita da questa simpatica idea, ma non sei sicura che possa essere apprezzata dai tuoi invitati? Ecco perché conquisterà anche le famiglie e le persone anziane.

Una partecipazione simpatica che diverte tutta la famiglia

Per invitare le famiglie puoi accostare la tradizionale busta con la partecipazione di nozze al palloncino.

Il biglietto sarà un promemoria per gli adulti; lo conserveranno insieme alla bomboniera che gli regalerai il giorno delle nozze. Il palloncino sarà invece consegnato ai bambini, che si divertiranno a farlo volare.

Tutta la famiglia apprezzerà la tua idea: assoceranno l’invito a un momento di festa e condivisione famigliare e ne custodiranno un ricordo speciale!

Persone anziane? I palloncini possono arrivare gonfi!

Al tuo matrimonio ci saranno anche persone anziane, che non hanno polmoni d’acciaio (e che faticherebbero a gonfiare i palloncini)?

Non scartare a priori l’idea della partecipazione di nozze con palloncino. Puoi infatti scegliere di spedire il palloncino gonfio confezionato in una scatola; ai tuoi invitati basterà scoppiare il palloncino per trovare il biglietto con il tuo invito. Un’altra soluzione è abbinare semplicemente il palloncino alla busta con la partecipazione, inseriti entrambi nella scatola.

La scatola sorpresa con palloncino può essere utilizzata anche per spedire un invito speciale alle tue damigelle, in particolare a quelle d’onore.

Attenzione: Palloncini Balù non fornisce il servizio di consegna di palloncini gonfi, né vende scatole e bigliettini. 

Stampa del palloncino per partecipazioni: consigli per una resa perfetta

Perché l’idea sia efficace, è importante prestare attenzione ai dettagli. Ecco alcuni consigli per una perfetta resa e visibilità.

I segreti del palloncino perfetto: scritte centrali, spazi tra le parole e caratteri grandi  

L’invito deve essere comprensibile: i tuoi ospiti dovranno leggere bene la data e il luogo delle nozze. Altrimenti annullerai i tuoi sforzi!

Perciò le scritte vanno posizionate al centro del palloncino; puoi sbizzarrirti nella scelta dei caratteri (corsivo, grassetto, decorativo), ciò che conta è che siano grandi e decifrabili. Inoltre metti spazi tra le parole, renderai più facile la lettura.

Le scritte con pennarello? Evita la scolorimento con la stampa professionale

Sul web puoi trovare numerosi tutorial su come realizzare le partecipazioni con palloncini decorati con scritte a pennarello. L’uso del pennarello, però, è rischioso: l’inchiostro può scolorirsi, e così la tua partecipazione si rovina.

Con una stampa professionale, invece, non dovrai temere nulla; le tecnologie all’avanguardia ti assicurano la resistenza dell’inchiostro, sia esso nero o a colori, senza sbavature né sgranature.

Dai un’occhiata alla nostra proposte di palloncini personalizzati per matrimoni con stampa professionale: hanno un prezzo molto vantaggioso!

Ti mancano i palloncini per il tuo matrimonio?

Attenzione: Palloncini Balù non fornisce il servizio di consegna di palloncini gonfi, né vende scatole e bigliettini. 

×

Carrello

palloncini pubblicitari personalizzati

“Ho un’azienda e sto realizzando un evento. Voglio dei palloncini colorati con il mio logo…”

Palloncini per feste ed eventi

“Sto organizzando una festa di compleanno e vorrei che i palloncini avessero il nome del festeggiato…”

Close Panel