Cerchi idee per allestire le vetrine della cartoleria e gli interni? Con i palloncini puoi catturare la curiosità dei potenziali clienti e creare un ambiente accogliente.
Noi abbiamo pensato a 3 idee per decorare vetrine e interni con i palloncini: scopri quali sono!
Vetrine per cartoleria: attira l’attenzione con i palloncini
Per tutti i negozi, incluse le cartolerie e cartolibrerie, le vetrine sono fondamentali: consentono ai clienti di dare una prima occhiata al negozio e li invogliano ad entrare per scoprire di più. Per questo le vetrine vanno pensate con cura, prestando attenzione ad ogni dettaglio.
Con i palloncini puoi decorare le tue vetrine della cartoleria in modo colorato, innovativo e creativo. Ti permettono di sbizzarrirti con tante idee, spesso legate alle stagioni (come per le vetrine primaverili o autunnali) oppure a festività, per occasioni come il Natale, il Carnevale o le vetrine di San Valentino.
1. Composizioni di palloncini e vetrine minimal
I palloncini promozionali conquistano l’attenzione di grandi e piccini. Puoi allestire la vetrina con molti palloncini di colori e dimensioni diverse, magari in tinta con gli articoli di cartoleria che esporrai (agende, matite, calendari). Puoi così combinarli in colonne o composizioni più elaborate, che colpiscono subito l’occhio.
Oppure puoi creare una vetrina minimal ma di grande effetto scenico. Accompagnando i prodotti esposti, i palloncini diventano una discreta e piacevole aggiunta. Puoi scegliere, anche in questo caso, tra sfumature e dimensioni diverse e usare un solo palloncino oppure un gruppetto di tre o cinque.


Fonte foto: https://www.pinterest.es/pin/249949848053822396/ – https://www.pinterest.it/pin/249949848054039717/
Se vuoi allestire la vetrina della tua cartoleria con i palloncini, da Balù trovi palloncini con logo e tutto ciò che ti serve per il gonfiaggio!
Arredare la cartoleria: palloncini per un ambiente accogliente
Oltre all’allestimento delle vetrine pensa anche all’interno della cartoleria. Presta attenzione sia alla disposizione di espositori e della merce sia a elementi di decoro, come i palloncini, che ti aiuteranno a creare un ambiente confortevole e invitante.
2. Banconi ed espositori della cartoleria decorati con palloncini
Belli e colorati, i palloncini pubblicitari creano per i clienti un’atmosfera piacevole e accogliente. Affiancati a banconi o espositori, ti aiutano a dirigere l’occhio sui prodotti: in questo modo puoi far notare subito ai clienti gli articoli best-seller o in promozione.
Per decorare il negozio di cartoleria con i palloncini ci sono diverse possibilità. Puoi optare per un’idea minimale e d’impatto, con un solo palloncino colorato che, posto vicino ad un bancone, attira la curiosità.
Oppure puoi allestire il negozio con una composizione più elaborata che abbellisce gli espositori, scegliendo di usare colori diverse o in scala cromatica.


Fonte Foto: https://www.pinterest.it/pin/6403624453890548/ – https://www.pinterest.it/pin/367536019582025125/
3. Addobbare l’arredo della cartoleria con i palloncini
Oltre ad affiancarli a banconi ed espositori, come puoi arredare la cartoleria con i palloncini? Ti suggeriamo di integrarli nel tuo negozio posizionandoli vicino a finestre o pareti, usando fili o reti per tenerli fermi, impedendo così che diano fastidio ai clienti. Anche in questo caso sono un’ottima idea per dirigere l’attenzione dei clienti su specifici articoli.
Se vuoi dare alla tua cartoleria un’atmosfera vivace e sbarazzina, puoi impiegare palloncini pubblicitari personalizzati di colori accesi come l’azzurro, affiancandoli ai tavoli. I palloncini conquistano subito i più piccoli, quindi puoi posizionarli vicino a prodotti pensati per loro, come le cartelle o pennarelli e pastelli.
Per un effetto più raffinato puoi creare una composizione affissa al muro, scegliendo sfumature color pastello della stessa gradazione.


Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/44473115053894041/ – https://www.pinterest.it/pin/562809284673771292/

