Stai pensando a come allestire le vetrine del tuo negozio di abbigliamento per bambini? Creare una vetrina che sia attrattiva e convincente è fondamentale per poter catturare l’interesse dei potenziali clienti.
In quest’articolo ti presentiamo alcune idee per realizzare allestimenti utilizzando i palloncini, strumenti di promozione molto versatili. Scoprile ora!
Allestire le vetrine di negozi di abbigliamento per bambini
Sempre più negozi di abbigliamento per l’infanzia (e non solo) utilizzano i palloncini personalizzati come strumenti promozionali nell’allestimento delle loro vetrine.
Con i palloncini si possono creare composizioni e decorazioni semplici o articolate, adatte ad ogni periodo dell’anno (come le vetrine primaverili e autunnali) e ad ogni festività (Natale, Carnevale e altre ancora).
1. Decorare le vetrine con manichini e palloncini
Nelle vetrine di abbigliamento per bambini i palloncini possono essere integrati con i manichini e con gli abiti (magliette, pantaloni, scarpe) creando un allestimento attrattivo.
Palloncini personalizzati in lattice di vari colori in tinta unita o con grafiche e scritte rendono l’atmosfera festosa e sbarazzina, perfetta per gli allestimenti in primavera (ma anche tutto l’anno). Puoi scegliere di posizionare i palloncini sul pavimento della vetrina, in mezzo agli articoli, oppure di affiancarli ai manichini tramite l’uso di fili.
In alternativa puoi allestire una vetrina di abbigliamento per bambini più classica, in cui i palloncini sono una piacevole e discreta aggiunta. Puoi usare uno o più palloncini, ovali oppure sagomati: i palloncini a cuore, ad esempio, richiamano l’amore e l’affetto e si inseriscono bene negli allestimenti in occasione della Festa della Mamma o del Papà.


https://www.pinterest.it/pin/358036239121639951/ – https://www.pinterest.it/pin/343047696587248985/
2. Idee originali con palloncini per le vetrine di abbigliamento
Numerose sono le decorazioni che puoi creare con i palloncini personalizzati, per convincere i potenziali clienti ad entrare nel tuo negozio di abbigliamento.
Puoi realizzare composizioni, come le mongolfiere, oppure archi e colonne, utilizzando tinte unite o fantasie particolari: i palloncini vengono associati ad emozioni positive quali la freschezza, la gioia, la vitalità, soprattutto se hanno colori pastello e sfumature vivaci.
Scegliendo palloncini tondi con tinte uguali o simili a quelle degli abiti esposti darai alla vetrina un effetto piacevole e coordinato.


https://www.pinterest.at/pin/557179785140350155/ – https://www.pinterest.it/pin/399131585725655186/
Gli interni e il visual merchandising per l’abbigliamento bambini
Con i palloncini pubblicitari puoi mettere in atto strategie di visual merchandising, allo scopo di trasmettere sensazioni che stimolino all’acquisto.
Abbiamo visto idee per abbellire le vetrine di negozi di abbigliamento per bambini con i palloncini, ma anche all’interno del negozio puoi usarli, abbinando i palloncini a manichini, espositori, arredi.
Puoi creare allestimenti con palloncini ovali di varie dimensioni e colori: ad esempio nella foto sottostante palloncini rosa shocking sono stati accostati a manichini; puoi anche realizzare scale cromatiche con diversi colori. Assicurati sempre che i palloncini non siano d’intralcio ai clienti: puoi posizionarli quindi negli angoli oppure appenderli al soffitto e alle pareti.
Se cerchi un’idea originale, ti consigliamo di far interagire i palloncini con gli articoli in vendita. Trovi un esempio nella foto sottostante: i palloncini in lattice, di varie sfumature, diventano volti di persone che indossano berretti. L’effetto scenico è assicurato!


https://twitter.com/udisplay/status/945633767053578240 – https://www.pinterest.at/pin/557179785140350155/