Vetrine di San Valentino: idee per allestire con i palloncini

Le migliori idee per allestire le vetrine del tuo negozio con i palloncini ed esempi di composizioni. Guarda le foto e prendi spunto!
Vetrine di San Valentino con i palloncini
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Sei il proprietario di un negozio o di un’attività commerciale aperta al pubblico e non sai come allestire le vetrine di San Valentino?

Scopri idee originali e accattivanti realizzate con i palloncini, che ti aiuteranno a catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti!

Allestire le vetrine dei negozi di abbigliamento con i palloncini

Per un negozio d’abbigliamento un allestimento accattivante e coerente nel suo insieme è fondamentale in ogni periodo dell’anno. La vetrina è il primo sguardo che i potenziali clienti danno al tuo negozio e gioca un ruolo determinante nel conquistare il loro interesse.

Durante le festività come San Valentino cogli l’occasione di creare vetrine tematiche, prestando attenzione all’allestimento: in questo paragrafo troverai alcune idee. 

1. Vetrine di abbigliamento per San Valentino: idee dai brand più famosi

Per invogliare le persone a entrare in negozio puoi impiegare i palloncini pubblicitari personalizzati come elemento decorativo oppure sperimentare nuove e originali idee di allestimento. Come? Rendendo i palloncini protagonisti della tua esposizione.

Nelle immagini trovi esempi da famosi brand di abbigliamento. Ralph Lauren ha fatto interagire i palloncini con i manichini, ricreando una passeggiata, momento quotidiano della vita di una coppia.

Con una vetrina minimalista ma suggestiva Louis Vuitton ha messo i palloncini al centro dell’allestimento.  L’occhio cade facilmente sui palloncini, qui simili a una mongolfiera.

In entrambi i casi l’impatto scenico riesce a catturare efficacemente l’attenzione dei potenziali clienti.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/559079741224752675/-  https://www.pinterest.it/pin/555913147725827350/

2. Altre idee per le vetrine di San Valentino nell'abbigliamento

Se per la vetrina del tuo negozio di abbigliamento preferisci soluzioni meno elaborate, puoi combinare i palloncini promozionali in composizioni classiche, ma sempre efficaci per attirare l’attenzione del passante.

Nelle fotografie trovi alcune ispirazioni: puoi utilizzare palloncini per creare una composizione, richiamando il tema della festa degli innamorati scegliendo tinte rosse e rosa.

Oppure puoi affiancare i palloncini ai manichini: nell’immagine i palloncini bianchi sono in sintonia con il manichino e il colore del vestito. Il risultato è un allestimento classico e visivamente coerente.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/356417757982132426/ – https://www.pinterest.it/pin/198862139777271274/

Creare composizioni con palloncini per San Valentino

Non hai il tempo o la possibilità di progettare e realizzare l’allestimento delle vetrine di San Valentino? Puoi optare per semplici composizioni di grande impatto visivo da posizionare nella vetrina o nel negozio.

1. Cuore di palloncini

Simbolo d’eccellenza del San Valentino è il cuore, che richiama alla mente l’amore e la passione.

Puoi allestire le vetrine del tuo negozio creando un cuore di palloncini. È una composizione molto facile da realizzare: serve solo una base a forma di cuore e palloncini rossi e rosa, caratteristici della festa degli innamorati.

Puoi creare un cuore in tinta unita, oppure con diversi colori combinati tra loro: il risultato è sempre di grande effetto

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/605241637397642220/ – https://www.pinterest.it/pin/239816748886415003/

2. Colonna e arco di palloncini

La colonna e l’arco di palloncini sono idee perfette per allestire le vetrine e il negozio tutto l’anno: sono belle e d’impatto.

Puoi impiegarle anche in occasione del 14 febbraio: inserendole nelle vetrine attirerai l’attenzione e darai un tocco di particolarità all’allestimento. Posizionandole all’interno del negozio le farai diventare un elemento coinvolgente per la clientela: ad esempio, gli innamorati potrebbero farsi foto sotto l’arco di palloncini per San Valentino!

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/462322717994998440/ – https://www.pinterest.it/pin/187743878201449060/

3. Bouquet di palloncini: da decorazione a omaggio per i clienti

Con i palloncini puoi creare un bouquet da inserire nell’allestimento delle vetrine di San Valentino. Per renderli unici, puoi personalizzare i palloncini con logo e con stampe come cuori, baci e scritte (“love”), che richiamano il tema della festa.

Oltre essere una decorazione, i palloncini possono diventare un simpatico e gradito omaggio. Puoi posizionare il bouquet di palloncini personalizzati vicino alla cassa, cosicché i clienti li possano prendere

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/862931978574558489/ – https://www.pinterest.it/pin/306244843398122869/ – 

Palloncini pubblicitari per San Valentino: ecco le migliori proposte!

×

Carrello

palloncini pubblicitari personalizzati

“Ho un’azienda e sto realizzando un evento. Voglio dei palloncini colorati con il mio logo…”

Palloncini per feste ed eventi

“Sto organizzando una festa di compleanno e vorrei che i palloncini avessero il nome del festeggiato…”

Close Panel